Obid › F.C Inter - Campionato | Testimonianze
Piero - Monza
26 agosto 2006: e anche la Supercoppa Italiana è nostra. Sapete che maglietta avevo a San Siro? Si, proprio la vostra. E adesso vai con il campionato!!!

Stefano - Milano
Avete ragione, NON CI BASTA. Ci hanno tolto la gioia e la festa sul campo. Io voglio festeggiare allo stadio insieme a 80.000 persone e ai giocatori!!! E poi voglio strombazzare con la macchina ed andare in piazza Duomo a prendere in giro i rossoneri!!! Quindi sotto un'altra volta, indossiamo la vostra maglia e andiamo a vincerlo. ANDIAMO A VINCERLO!!!

Ruggero - Napoli
Siete meglio di San Gennaro. Ditemi cosa devo fare e lo farò. La vostra maglia non la toglierò piu, almeno finchè non lo vinciamo anche sul campo.

Nico - Brescia
Ho acquistato la maglietta ed ora vi ringrazio x l'iniziativa, VI INVITO A REALIZZARNE UNA CELEBRATIVA!

Stefano - Torino
Ragazzi, che dire? Siete MITICI! Alla faccia di tutti quelli che ci prendevano in giro...

Alex - Reggio Emilia
Ragazzi, non so chi siete, ma so che portate bene. Ieri sera se eravate con me allo stadio vi baciavo tutti quanti. Ma che bello è vincere un derby così? E pensate che sul corner ho toccato con la mano la vostra maglia e ho urlato quella roba lì: once before i die!

Raffaella - San Donà di Piave
A Natale regalerò la t-shirt a mia figlia, di grande fede neroazzurra e nata nel 1989, sperando che lo scudetto possa vederlo al più presto. Per dare maggiore forza all'antisfiga, ne regalerò una anche all'altra mia figlia e a due amici. Più di così...

Maurizio - 36 anni - Milano
Io l'avevo già sentita questa storia della maledizione. Grandi! Ci credo proprio. Insomma, ci deve essere pure una spiegazione a tanti anni di sfiga. La maglietta l'ho comprata subito, e ho iniziato a fare una testa a tutti i miei amici interisti per farla mettere anche a loro, perché secondo me non ci sono molti tifosi che la mettono davvero durante le partite. Ma cosa aspettiamo? Che finisca il girone d'andata e che poi diventi troppo tardi come gli altri anni?

Aldo - 44 anni - Brescia
Ho due figli, uno di 15 e uno di 12 anni: non hanno mai visto vincere lo scudetto. Il più grande ormai è nerazzurro vero e convinto, il piu piccolo invece mi maledice ogni giorno per avergli inculcato la fede interista e ha promesso che se anche quest'anno non lo vinciamo cambia squadra. Quindi cercate di farla funzionare.

Albino - 56 anni - Arco (TN)
Mi trovo sempre con gli amici al bar a vedere le partite perché per me andare a San Siro è un problema, ma vorrei dare il mio supporto alla squadra. Adesso con questa maglia mi sembra quasi di fare qualcosa, di portare bene. È un'idea fantastica.

Anna - 31 anni - Orbetello (GR)
Ragazzi, ma lo sapete che non vedo l'ora di vincere questo maledetto scudetto? Ogni inizio campionato faccio un voto, ma non serve mai a niente. Adesso questa maglia non la toglierò più fino a Maggio e voglio proprio vedere come va a finire.

Beppe - 40 anni - Milano
Ho l'abbonamento da vent'anni, vado anche in trasferta, vado alla Pinetina agli allenamenti, sono abbonato a Inter Channel. Non c'è un interista piu interista di me. Adesso metterò su anche questa cosa qui, che non si sa mai e magari se non la metto e va male poi non dormo la notte.

Carlo - 55 anni -Ascoli Piceno
Una maglietta, un cornetto, le corna, vado a piedi fino a Roma, non mangio il salame per un anno, porto ogni giorno i fiori a mia moglie. Faccio tutto quello che volete: basta che si vinca.

Enrico - 29 anni - Camogli (GE)
Mi sono fatto tutte le superiori e l'università ad essere preso in giro ed anche adesso al lavoro è lo stesso. Appena vinciamo mi rifaccio con gli interessi. Compro una maglia per ogni amico e per ogni collega e gliela consegno personalmente.

Maurizio - 21 anni - Cuneo
Quando abbiamo vinto l'ultimo scudetto ero troppo piccolo, non mi ricordo niente. Non ce la faccio piu ad aspettare. Siete dei grandi.

Moris - 36 anni - Russi (RA)
Se funziona piadina per tutti. Ma lo sapete quanti soldi abbiamo buttato via per niente e gli altri vincono? Non potete andare voi a fare i dirigenti? Almeno magari portate un po di cu..., fortuna.

Nicola - 47 anni - Gallipoli (LE)
Appena l'ho vista mi sono messo a ridere: guarda fin dove siamo arrivati per vincere, mi sono detto. Poi però non passa giorno che non la tocco o non la metto, non si sa mai.

Riccardo - 28 anni - Opera (MI)
È dura vivere a Milano in mezzo ai rossoneri che vincono e ti sfottono sempre. Se porta davvero bene ne compro una per ogni giorno dell'anno!!!

Rosa - 32 anni - Verona
Ma che idea meravigliosa. Tutti i miei amici ne vogliono una, continuano a chiedermi dove l'ho trovata.

Vincenzo - 66 anni - Salerno
Lo sapevo che c'era dietro una maledizione. Non si può perdere sempre così, qualcuno ci ha fatto il malocchio.

Vito - 31 anni - Noto (SR)
Non credo agli amuleti, ma questo mi è proprio simpatico.